Le Immagini sono state modellate da
Liliana Consoli, seguendo la traccia della VIA CRUCIS
realizzata da Paolo VI al Colosseo.
Sono state collocate dal Parroco, Alcibiade Pizzuti, nella cripta della chiesa parrocchiale di S. Maria Ausiliatrice in Verona.


Liliana Lucia Consoli, artista siciliana di Catania, studia al Liceo Artistico della sua città natale.
Pur conservando un profondo amore per la sua terra, per quella particolare luce e quel mare che si infrange drammaticamente sui costoni di pietra lavica, ben presto decide di partire alla volta di Roma per frequentare qui l’Accademia delle Belle Arti. E’ il periodo in cui all’Accademia insegna il maestro Fazzini che ha modo di conoscere ed apprezzare l’opera dell’artista.
Le esperienze ed il vissuto di quel fecondo periodo la convincono a mettere radici nella “città eterna”, dove attualmente lavora e vive con la sua famiglia.
Tra i lavori posti in opera, tutti di notevole pregio, si possono ammirare un crocifisso in bronzo, di dimensioni reali, nella chiesa di S. Gaspare del Bufalo, un bassorilievo in bronzo, raffigurante una crocifissione, collocato presso la Libreria Multimedia, in prossimità del Vaticano, ed un tabernacolo in argento e vetri policromi nella chiesa del S. Nome di Maria.

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *