ott 15
Corso per fidanzati
E’ per coloro che hanno un progetto ben definito e per quelli che vogliono scoprire come si possa purificare e valorizzare l’amore.
Info e calendario
ott 15
E’ per coloro che hanno un progetto ben definito e per quelli che vogliono scoprire come si possa purificare e valorizzare l’amore.
Info e calendario
ott 15
CELEBRAZIONE DEL SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE (=CRESIMA)
08 Novembre ore 11:00
La cerimonia sarà trasmessa in diretta via streaming.
Ci si può collegare cliccando qui
ott 15
9 Novembre
È la cattedrale della diocesi di Roma, e la sede ufficiale del Papa, contenendovi la Cattedra papale o Santa Sede. È la più antica e importante basilica d’Occidente. Il suo nome completo è omnium Urbis et orbis ecclesiarum Mater et Caput.
La basilica sorse nel IV secolo Costantino avrebbe donato, in segno di gratitudine a Cristo, gli antichi terreni e la residenza dei Laterani al vescovo di Roma, all’indomani dell’editto di Milano dell’anno 313.
La dedicazione ufficiale della basilica al Santissimo Salvatore fu compiuta però da papa Silvestro I nel 324.
La radicale riedificazione della basilica fu opera del Borromini.
Della basilica medioevale restarono solo il pavimento, il ciborio e il mosaico absidale, restaurata poi da papa Leone XIII.
I FIGLI DI MARIA HANNO CONTRIBUITO CON LA LORO OPERA A DOTARE VARIE DIOCESI DI “CASE DI DIO” PER FAVORIRE L’EVANGELIZZAZIONE.
ott 15
PREGHIERA DELLA MAMMA PER LA VOCAZIONE DEL FIGLIO/A
O Signore Gesù, che hai deposto nel cuore di tutte le donne, il desiderio dei dono di sé, fammi la grazia di avere un figlio che un giorno venga a confidarmi: mamma voglio diventare sacerdote. Quale dono più bello potrei presentarti, o Signore, se non offrirti la mia stessa creatura? Tu, Gesù, permetti spesso che la vocazione di un figlio, prenda inizio nel cuore della sua mamma. Ti domando di mettere nel mio cuore le virtù sacerdotali: la purezza, la generosità, lo spirito di sacrificio e tanto amore, perché questo figlio trovi terreno propizio al fiorire della sua vocazione se tale è la tua volontà.