feb 18

Mercoledì delle CENERI

Published by under Senza categoria

La simbologia cattolica delle ceneri ripropone una prescrizione mosaica superata dall’efficacia purificatoria del sacrificio di Gesù Cristo

e ci conferma che l’uomo nemmeno attraverso il carnevale riesce a fugare noia, tristezza e desideri repressi: ci vuole una ulteriorità
Mercoledì 26 Febbraio: imposizione delle ceneri:

  • 17,30 Scuole Elementari e Medie
  • 21,00 Adolescenti e Giovani

No responses yet

feb 17

24 ore per il Signore

Published by under Senza categoria

Il prossimo 20 e 21 marzo 2020, in tutte le diocesi del mondo si vivrà la nuova edizione dell’iniziativa “24 ore per il Signore”.

Papa Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo, “Misericordiae Vultus” ne tratteggia le coordinate:
L’iniziativa “24 ore per il Signore”, da celebrarsi nel venerdì e sabato che precedono la IV domenica di Quaresima, è da incrementare nelle Diocesi. Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani.

La nostra chiesa rimarrà aperta e il Santissimo esposto da venerdi alle ore 8,30 a sabato alle ore 09

No responses yet

feb 15

Cena del povero

Published by under Pastorale

CENA DEL POVERO



Che cosa è?


 

No responses yet

gen 31

Carnevale arriva e scappa

Published by under Pastorale

Il carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cristiana, soprattutto in quelli di tradizione cattolica. I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento.

Il carnevale è stato un evento sorto in vista della quaresima che con la sua severità e lunghezza, in vista della gioia pasquale, allontanava altre gioie e divertimenti piú mondani.Ed allora la gente per un “momento” scatenava il bisogno di un temporaneo scioglimento degli obblighi sociali e delle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo ed anche alla dissolutezza, un canale di sfogo per l’esuberanza e la vitalità popolare.
Il Carnevale del Mastro MOLINAR e della bella MOLINARA si terrà domenica 09 febbraio al pomeriggio, nel salone parrocchiale.
Domenica 16 la festa sarà animata dal SEMAFORO BLU.

No responses yet

Next »

Tag

Cerca