nov 18

P. Fritz Tohoy

Published by

P. Fritz Tohoy


È nato a Leon, Iloilo nelle Filippine il 09 Settembre 1982. È entrato in seminario il 23 Maggio 1999 dove ha studiato per quattro anni e conseguito il baccellierato in filosofia in Rogationist Seminary College, Adamson University. È entrato in noviziato il 31 Maggio 2003 e dopo un anno, nella stessa data, ha emesso i primi voti religiosi.
Dopo la prima professione religiosa, è partito per Italia per continuare la formazione e gli studi. Ha terminato due anni di baccellierato di filosofia presso Pontificia Università Urbaniana nel 2006. Ha fatto il tirocinio nel seminario dedicato al fondatore della congregazione, Padre Giuseppe Frassinetti, essendo assistente dei seminaristi. Nel frattempo ha insegnato filosofia in seminario. Nel 2010 ha conseguito il baccellierato in teologia presso Pontificia Università Urbaniana. Il 23 Maggio dello stesso anno, è stato ordinato diacono presso la Cattedrale di Genova ed è stato mandato nella parrocchia di Santa Maria Janua Coeli come diacono.
Nel 30 Aprile 2011, è stato ordinato sacerdote nella parrocchia di origine. Ha terminato la licenza in teologia dogmatica sempre presso Pontificia Università Urbaniana. Dal settembre 2013, si trova nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice a Verona per la sua nuova missione come vice parroco.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Cerca